Allen & Overy ha assistito SunRay Renewable Energy Ltd, società controllata da SunPower Corporation, e Gianni Origoni Grippo ha assistito Etrion Corporation nella vendita di due impianti fotovoltaici per una potenza complessiva pari a circa, il primo, 20MWp e, il secondo, a circa 8MWp, a Etrion.
Il valore complessivo dell’operazione è di circa 48 milioni di euro. La vendita del primo impianto è già stata completata, mentre la vendita del secondo impianto è in corso e dovrebbe essere perfezionata entro la fine del mese di settembre.
Entrambi gli impianti fanno parte del parco di Montalto di Castro (Viterbo), il più grande insediamento fotovoltaico mai autorizzato in Italia e tra i più grandi in Europa.
Il team di Allen & Overy è stato guidato dal partner Giovanni Gazzaniga (nella foto), del team Corporate, coadiuvato da Paolo Nastasi e Marco Muratore. Il partner Catia Tomasetti, assistita da Anna Comanducci e Claudia Lami, aveva seguito gli aspetti di project finance e banking. Il partner Francesco Guelfi ha seguito gli aspetti fiscali.
Il team Gianni Origoni Grippo & Partners era formato dalla partner Ilaria Placco coadiuvata da Luca Cantore. Il partner Ottaviano Sanseverino, coadiuvato da Francesca Brilli, Giorgio Telarico e Maria Loizzi, ha seguito gli aspetti di project finance.
TAGS
Allen & Overy, Gianni & Origoni OttavianoSanseverino Vimercati, CatiaTomasetti, FrancescoGuelfi, Ilaria MariaPlacco, FrancescaBrilli, GiovanniGazzaniga, MarcoMuratore, PaoloNastasi, GiorgioTelarico, LucaCantore, MariaLoizzi, AnnaComanducci, ClaudiaLami SunPower Corporation, Etrion Corporation, Sunray Renewables Energy