Allen & Overy ha assistito Banca IMI, Banco Santander, Barclays Bank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, JP Morgan Securities, Mediobanca, Société Générale, The Royal Bank of Scotland e UniCredit Bank AG in qualità di joint lead manager, in relazione alle due emissioni obbligazionarie a tre e sei anni da 750 milioni di euro l’una, per un totale di 1,5 miliardi di euro, lanciate da Telecom Italia. Le due tranche avranno scadenza rispettivamente il 15 giugno 2015 e il 14 dicembre 2018, cedole pari a 4.625% e 6.125% e prezzi di emissione pari a 99,685% e 99,737%. Le due emissioni sono documentate sotto il Programma di Euro Medium Term Note (EMTN) dell’emittente da 20 miliardi di euro complessivi. I titoli saranno quotati alla Borsa del Lussemburgo.
Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Elena Radicella Chiaramonte e dalla trainee Sarah Capella. Il partner Francesco Bonichi, coadiuvato dall'associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione.
Telecom è stata assistita da Linklaters per gli aspetti di diritto inglese e da Labruna Mazziotti Segni per gli aspetti di diritto italiano.
TAGS
Allen & Overy, SLA Linklaters, LMS FrancescoBonichi, CristianoTommasi, CraigByrne, ElenaRadicella Chiaramonte, MicheleMilanese, SarahCapella Banca Imi, JP Morgan, Mediobanca, Société Générale, Telecom Italia, Unicredit, The Royal Bank of Scotland, Barclays, Banco Santander, Crédit Agricole