A&O, Linklaters e Lms nel bond Telecom  

15-06-2012

Allen & Overy ha assistito Banca IMI, Banco Santander, Barclays Bank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, JP Morgan Securities, Mediobanca, Société Générale, The Royal Bank of Scotland e UniCredit Bank AG in qualità di joint lead manager, in relazione alle due emissioni obbligazionarie a tre e sei anni da 750 milioni di euro l’una, per un totale di 1,5 miliardi di euro, lanciate da Telecom Italia. Le due tranche avranno scadenza rispettivamente il 15 giugno 2015 e il 14 dicembre 2018, cedole pari a 4.625% e 6.125% e prezzi di emissione pari a 99,685% e 99,737%. Le due emissioni sono documentate sotto il Programma di Euro Medium Term Note (EMTN) dell’emittente da 20 miliardi di euro complessivi. I titoli saranno quotati alla Borsa del Lussemburgo.
 
Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Elena Radicella Chiaramonte e dalla trainee Sarah Capella. Il partner Francesco Bonichi, coadiuvato dall'associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione.

Telecom è stata assistita da Linklaters per gli aspetti di diritto inglese e da Labruna Mazziotti Segni per gli aspetti di diritto italiano.


TAGS

Allen & Overy, SLA Linklaters, LMS FrancescoBonichi, CristianoTommasi, CraigByrne, ElenaRadicella Chiaramonte, MicheleMilanese, SarahCapella Banca Imi, JP Morgan, Mediobanca, Société Générale, Telecom Italia, Unicredit, The Royal Bank of Scotland, Barclays, Banco Santander, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA