A&O, LMS E LINKLATERS NEL BOND DA 750 MILIONI TARGATO TELECOM

20-10-2011

A&O, LMS E LINKLATERS NEL BOND DA 750 MILIONI TARGATO TELECOM

Allen & Overy ha assistito Banca IMI, BBVA, BNP Paribas, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank  – London Branch e Mediobanca in relazione all’emissione obbligazionaria da 750 milioni di euro da parte di Telecom Italia.
L’emissione, che prevede un rendimento effettivo del 7,15% e con scadenza al 20 gennaio 2017, è documentata sotto il Programma di Euro Medium Term Note (EMTN) dell’emittente da 20 miliardi di euro. I nuovi titoli sono quotati presso la Borsa di Lussemburgo.

Il bond dedicato agli investitori istituzionali è la prima emissione obbligazionaria emessa da una società di un Paese della periferia europea dopo la crisi del debito che ha colpito la zona euro. L'emissione è stata prezzata lo scorso 13 ottobre.

Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi (in foto) e Craig Byrne, coadiuvati dalla senior associate Elena Radicella Chiaramonte e dalla associate Alessandra Pala. Il partner Francesco Bonichi, coadiuvato dall'associate Michele Milanese, ha seguito gli aspetti fiscali dell’emissione .

Telecom si è avvalsa degli avvocati Lidia Caldarola dello studio Labruna Mazziotti Segni e Jane Brown di Linklaters per gli aspetti di diritto inglese.

TAGS

Allen & Overy, SLA Linklaters FrancescoBonichi, CristianoTommasi, CraigByrne, LidiaCaldarola, AlessandraPala, ElenaRadicella Chiaramonte, MicheleMilanese, JaneBrown Banca Imi, BNP Paribas, Deutsche Bank, Mediobanca, Telecom Italia, Credit Suisse, Citi, BBVA


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA