Con raccolta telematica

A&O NELL'OPA DI BARCLAYS

08-10-2012

A&O NELL'OPA DI BARCLAYS

Allen & Overy ha assistito Barclays in relazione all’offerta pubblica di acquisto  di obbligazioni in circolazione del prestito obbligazionario denominato Barclays 2009/2015 “Tasso Fisso BancoPosta 4,40%”. Il valore dell'opa è di circa 700 milioni di euro.

Il team di Allen & Overy che ha seguito l'operazione è stato composto dal partner Paola Leocani (in foto), coadiuvata dai senior associate Federico Morelli  Emiliano La Sala e dal trainee Andrea Graziani. Per gli aspetti fiscali hanno agito Francesco Guelfi, a capo del dipartimento tax milanese, con il senior associate Elia Ferdinando Clarizia.

L’offerta pubblica d’acquisto di Barclays è una delle prime promossa in Italia in regime di esenzione dall’applicazione delle disposizioni di legge e regolamentari in materia di offerte pubbliche di acquisto e di scambio (OPASc) ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Regolamento Emittenti della Consob, effettuata sulla base di un documento di offerta volontario, redatto in italiano e destinato a investitori retail.

L’offerta inaugura, inoltre, il nuovo servizio per la raccolta telematica delle adesioni a offerte pubbliche di acquisto su titoli di debito quotati sul mercato Mot, introdotto da Borsa Italiana a partire dal 1° ottobre 2012.


TAGS

Allen & Overy PaolaLeocani, EmilianoLa Sala, FedericoMorelli, FrancescoGuelfi, Elia FerdinandoClarizia, AndreaGraziani Barclays


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA