A&O, PAVESI GITTI VERZONI E CHIOMENTI NELL'EMISSIONE DEL BOND RETAIL ENEL

17-02-2010

A&O, PAVESI GITTI VERZONI E CHIOMENTI NELL'EMISSIONE DEL BOND RETAIL ENEL

L'operazione è ingente e secondo le ultime notizie già sold out: due miliardi, estendibili a tre miliardi di euro in bond retail per Enel S.p.a, collocati anche nel Mercato Telematico delle Obbligazioni (sia a tasso fisso che a tasso variabile). La prima emissione corporate paneuropea, destinata a un pubblico indistinto.
Il consorzio di banche, formato da Banca IMI, BNP Paribas, UniCredit, Intesa Sanpaolo e Bank Ag-succursale di Milano, è stato assistito dallo studio Pavesi Gitti Verzoni, nelle persone del professor Gregorio Gitti (nella foto) e dell'avvocato Andrea Guerra, e da Allen & Overy, con il partner Paola Leocani e gli associate Federico Morelli e Ilaria Casciere.
Per l'emittente ha agito lo studio Chiomenti, con il partner Enrico Giordano e la senior associate Antonia Cosenz.
L'operazione ha avuto tempistiche molto serrate. Iniziata a ottobre-novembre si è chiusa lo scorso 12 febbraio. L'emissione di bond Enel è destinata al pubblico retail in Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo (la data di collocamento è tra il 15 e il 26 febbraio).

TAGS

Allen & Overy, Chiomenti, Gitti EnricoGiordano, PaolaLeocani, FedericoMorelli, GregorioGitti, AndreaGuerra, AntoniaCosenz, IlariaCasciere Banca Imi, BNP Paribas, Unicredit, Enel, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA