NOMINE

A&O Shearman, Pala promossa partner del dipartimento global financial markets

Lo studio in Italia conta 15 soci

22-04-2025

A&O Shearman, Pala promossa partner del dipartimento global financial markets

A partire dal primo maggio 2025, Alessandra Pala sarà la nuova partner del dipartimento global financial markets di A&O Shearman.

 

A seguito della promozione lo studio, che in Italia conta oltre 100 professionisti, ha 15 partner e 6 counsel.

 

Già counsel nel dipartimento global financial markets, Alessandra Pala opera dalla sede di Roma dal 2007. La professionista presta assistenza a clienti italiani e internazionali in relazione a varie tipologie di operazioni di capital markets.

 

La sua expertise spazia dalle emissioni obbligazionarie, tra cui anche bond high yield , programmi Emtn (Euro Medium Term Notes) ed Ecp (Euro Commercial Paper) ed operazioni di liability managementalle operazioni di acquisitione leveraged finance.

 

Pala vanta inoltre una profonda conoscenza in materia regolamentare, in particolare nella disciplina della direttiva prospetti, della direttiva sulla trasparenza, della direttiva solvency II e del regolamento sugli abusi di mercato.

 

Ricordiamo che dal prossimo primo maggio, Paolo Nastasi sarà il nuovo managing partner di A&O Shearman per l'Italia

 

Il professionista succede a Stefano Sennhauser, in carica dal 2016, che continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile della practice di debt finance in Italia.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA