APAX E TPG CEDONO TIM HELLAS A WEATHER, CLEARY E WHITE & CASE I LEGALI

07-02-2007

APAX E TPG CEDONO TIM HELLAS A WEATHER, CLEARY E WHITE & CASE I LEGALI

I fondi di private equity Apax Partners e Texas Pacific Group hanno annunciato oggi la vendita di Tim Hellas Tecommunication Sa, il terzo operatore di telefonia mobile greco, a Weather Investment Spa, per un totale di 500 milioni di euro, più i 2,9 miliardi di euro di debito netto a fine 2006. Per la parte legale ad agire per i fondi di private equity è il team di New York di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, guidato da William Groll, mentre Weather Investments di Naguib Sawiris è assistita da White & Case.

 
Per il regolamento dell’operazione Weather Investments ha contratto un finanziamento erogato da Citibank, Banca Imi e Deutsche Bank, assistite dal team di Clifford Chance. Il compratore intende inoltre mantenere l’attuale indebitamento di Tim Hellas di 2,9 miliardi di euro, per il quale i fondi di private equity erano stati assistiti per la parte legale da Shearman & Sterling.
 
I fondi Apax e Texas Pacific Group avevano acquistato Tim Hellas nel 2005 da Telecom Italia, investendo 1,6 miliardi. «Questo è un eccellente risultato per i nostri investitori» dichiara Giancarlo Aliberti (in foto), managing director di Apax Partners in Italia che ha guidato l’operazione per la società, «così come per i manager e i dipendenti di Tim Hellas. La nostra conoscenza del settore ci ha dato la sicurezza di poter mettere in atto le operazioni di turnaround necessarie a Tim Hellas».

TAGS

Clifford Chance, SLA Shearman & Sterling, White & Case, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton WilliamGroll Banca Imi, Deutsche Bank, Telecom Italia, Citi, Texas Pacific Group, Weather Capital Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA