Da Germania e Cina è arrivata l'approvazione definitiva da parte dell'Antitrust alla cessione del Gruppo Savio, produttore di macchine tessili, al fondo di private equity Alpha. Il closing dell'operazione, per i cui accordi preliminari si veda TopLegal.it dello scorso 21 giugno, conta un valore di circa 250 milioni di euro.
Il Gruppo venditore Itema, tramite il dipartimento legale guidato da Omar Izzo, è stato assistito dallo studio Sils, affiliato al network internazionale Bryan Cave, con Fulvio Pastore Alinante, Luigi Zumbo e Tiziana Ciliberto. Rispetto a giugno c'è stato un turnover di studi legali ma non di avvocati al fianco di Itema. Mentre gli accordi preliminari avevano visto Grande Stevens, il closing è avvenuto con Sils. Il motivo è presto detto: dopo cinque mesi dall'entrata come partner in Grande Stevens, Alinante e Zumbo hanno deciso di uscirne per affiliarsi a Bryan Cave, attraverso la creazione di una propria firma.
Il fondo Alpha, invece, è stato assistito da Pedersoli e associati con un team composto dai soci Carlo Pedersoli e Carlo Re, Maura Magioncalda e Davide Cacchioli.
TAGS
Pedersoli, Grande Stevens, Bryan Cave, sils MauraMagioncalda, DavideCacchioli, CarloPedersoli, FulvioPastore Alinante, LuigiZumbo, TizianaCiliberto Savio, Alpha, Agcm, Itema Group