Lavoro

Apre Sanzo Vascello, boutique specializzata nel labour

Entrambe le name partner provengono da Chiomenti

12-11-2020

Apre Sanzo Vascello, boutique specializzata nel labour

 

Manuela Sanzo (in foto a sinistra) e Nelly Vascello (in foto a destra) aprono l'insegna Sanzo Vascello. Entrambe le professioniste provengono da Chiomenti (TLIndex2).

Con sede a Milano e Treviso, la nuova realtà si propone come boutique indipendente sul mercato dell’assistenza alle imprese, alle banche e agli intermediari finanziari nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali. Lo studio fornirà assistenza nelle questioni giuslavoristiche legate a operazioni straordinarie, nonché assistenza giudiziale in materia lavoristica e previdenziale.

Prima di dar vita alla nuova insegna, Manuela Sanzo ha collaborato per 20 anni come counsel nel dipartimento di diritto del lavoro di Chiomenti, occupandosi delle questioni relative ai rapporti di lavoro nelle operazioni M&A. In passato, ha seguito lato venditore l'acquisizione del gruppo Aeb e lato compratore l'acquisizione di lifebrain. Si è occupata altresì di trasferimenti e cessione di rami d’azienda e della gestione delle crisi aziendali.

Nelly Vascello opera nell’area del diritto del lavoro da oltre dieci anni, avendo svolto attività professionale dapprima in BonelliErede (TLIndex1) e poi in Chiomenti, dove era senior associate. Ha maturato expertise nell’area dei licenziamenti individuali e collettivi, fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni d’impresa. Ha partecipato a fianco dell'acquirente nell’acquisizione dell’80% di Prisma e nell’acquisizione di Parr Credit. Svolge altresì attività di contenzioso legate al diritto del lavoro e sindacale e ai rapporti con gli enti previdenziali. 

Come anticipato da TopLegal, il diritto del lavoro è tra le materie maggiormente sollecitate dalla crisi a seguito della pandemia Covid-19. Da qui il fermento degli ultimi mesi, che hanno visto lo sbarco di Lablaw in Sicilia, l'ingresso di Luca Failla in Deloitte, gli arrivi di Alvise Gastone Bragadin ne La Scala e di Marco Lanzani in Macchi di Cellere Gangemi.

TopLegal dedicherà uno speciale al comparto nella prossima TopLegal Review di dicembre/gennaio 2021.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA