Ernesto Apuzzo (in foto), responsabile della practice area italiana di restructuring di Dla Piper, lascia lo studio, con un team di tre professionisti, per fare il suo ingresso come socio in Hogan Lovells.
Apuzzo è specializzato in operazioni di ristrutturazione societaria e finanziaria e, in particolare, ha prestato assistenza a banche e istituzioni finanziarie in numerose operazioni di ristrutturazione. Ha recentemente assistito, fra gli altri, Unicredit, Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi di Siena in diverse operazioni di ristrutturazione del debito nonché aziende italiane in operazioni di turnarounds. Prima di Dla Piper, Apuzzo è stato socio presso lo studio Simmons & Simmons di Roma. Oltre a lui entrano a far parte dello studio Hogan Lovells anche i senior associate Alessandra Dima e Francesco Gallo e Michela Palombi.
Il team Apuzzo, operante nell'area Business Restructuring and Insolvency (BRI) va ad aggiungersi all'attività svolta da Antonio Di Pasquale (socio) e Filippo Chiaves, of counsel che si occupa fra l'altro di Litigation Insolvency.
Il nuovo team di BRI continuerà a collaborare con i dipartimenti di Corporate e Banking and Finance dello studio.
Hogan Lovells, con il nuovo ingresso, conta 19 soci e 9 of counsel .
Uno scambio di soci quello tra i due studi, mentre, infatti, Apuzzo lascia Dla per Hogan Lovells, lo scorso gennaio Alessandro Piermanni aveva compiuto il cammino inverso.
Ad ogni modo, per Dla Piper è l'ennesimo socio che lascia lo studio dopo, Aldo Calza, Domenico Aiello, Giorgio Fraccastoro e l'espulsione di Davide Apollo.
TAGS
Dla Piper, Simmons & Simmons, Hogan Lovells AldoCalza, AntonioDi Pasquale, ErnestoApuzzo, MichelaPalombi, AlessandroPiermanni, DomenicoAiello, GiorgioFraccastoro, Filippo AndreaChiaves, FrancescoGallo, AlessandraDima, Davide OttavioApollo Banca MPS, Unicredit, Intesa Sanpaolo