Freshfields ha assistito Arca sgr, operatore indipendente nel mercato dell’asset management in Italia, nell’accordo per l'acquisizione da Fondazione Carige - assistita da Legance - della partecipata Carige Asset Management sgr per 101 milioni di euro.
Il team di Freshfields che ha assistito Arca nell'operazione è composto dal socio Raffaele Lener (in foto) e dal senior associate Andrea Caputo, coadiuvati per la parte regolamentare dal counsel Grazia Bonante e dall'associate Chiara Petronzio. Banca Carige è stata assistita da Legance, con il team guidato dai soci Gian Paolo Tagariello e Filippo Troisi e composto dal senior associate Rosangela La Torre e dal counsel Barbara Sancisi.
Carige Am, costituita nel 2003, è la società di asset management del gruppo Banca Carige, con oltre €4,2 miliardi di masse in gestione, di cui €3,3 miliardi di fondi comuni, al 30 giugno 2013.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Legance FilippoTroisi, AndreaCaputo, BarbaraSancisi, RaffaeleLener, Gian PaoloTagariello, ChiaraPetronzio, GraziaBonante, RosangelaLa Torre Arca Sgr, Carige