Come anticipato giovedì scorso, oggi esce la ricerca condotta dal Centro Studi di TopLegal dedicata al settore Energia. Un’indagine che prende in esame le insegne attive nel comparto e che, unica in Italia, restituisce una fotografia del mercato legale in ambito energy.
Con l’occasione, il Centro Studi di TopLegal annuncia diverse novità relative alla presentazione dei risultati delle proprie indagini, che tuttavia non scalfiscono la rigorosa metodologia che vi sta a monte. L’intento è rendere più fruibili e adatti alle esigenze degli stakeholder gli esiti di un metodo di lavoro consolidato e apprezzato, offrendo altresì nuove prospettive e innovative chiavi di lettura del mercato.
La prima novità riguarda l’uscita delle ricerche stesse, che non sarà più a cadenza bimestrale bensì mensile. In questo modo, TopLegal intensifica la propria capacità di analisi del mercato e offre un servizio aggiornato alla costante evoluzione del comparto.
Rimane invariata la pubblicazione delle classifiche relative agli studi e ai professionisti, suddivise per aree di attività, ma sono inclusi nuovi e innovativi contenuti che permettono di comprendere immediatamente le fluttuazioni del mercato legale nell’ultimo biennio. In particolare il TopLegal Index – l’indice che misura la densità di eccellenza degli studi – mostrerà ogni volta il posizionamento delle insegne rispetto al settore analizzato, anche alla luce dei passaggi di professionisti dell’ultimo biennio. Verranno altresì indicati gli studi che hanno guadagnato o perso terreno nel comparto di riferimento e i nuovi player che si sono affermati rispetto all’ultima ricerca pubblicata da TopLegal relativa al settore.
L’obiettivo del nuovo formato è restituire una lettura più trasversale e completa dei fenomeni che hanno interessato le aree oggetto di indagine, con un focus più specifico sui cambiamenti registrati rispetto alla ricerca precedente.
In un colpo d’occhio, tutto ciò che occorre sapere sul mercato legale nel settore di riferimento.
È possibile accedere ai contenuti esclusivi elaborati dal Centro Studi su TopLegal Guida, sezione del sito dedicata alle ricerche, ovvero cliccando qui.
La prossima ricerca dedicata al settore Tmt verrà pubblicata a dicembre.