Forte tensione tra Berardino Apicella (in foto) e lo studio Tonucci & Partners. Il tutto ha inizio oggi, con l’annuncio da parte di Apicella, già partner di Mario Tonucci ed ex-coordinatore dello studio di Bucarest di Tonucci & Partners, dell’apertura di una propria boutique a Tirana (Albania), Apicella & Partners, che conta, oltre al fondatore, 7 avvocati, di cui 2 local partner.
La comunicazione dell’apertura del nuovo ufficio è pervenuta oggi presso la redazione di TopLegal. Nella nota, Apicella annuncia di lasciare lo studio Tonucci & Partners e di aprire la nuova boutique, sottolineando anche che, a seguito della sua uscita, a lasciare lo studio di Bucarest dello studio Tonucci sarebbero stati tutti i local partners e i senior associate, seguiti da un cospicuo numero di clienti.
La redazione di TopLegal ha subito chiesto chiarimenti allo studio Tonucci & Partners e si è sentita rispondere che in realtà l’uscita di Apicella risale al marzo del 2006, solo dopo appena tre mesi dalla nomina di coordinatore dell’ufficio di Bucarest. E che gli studi di Bucarest e di Tirana godono di ottima salute. Attualmente lo studio di Bucarest, è coordinato dal senior associate Pasquale Silvestro, e conta 8 avvocati, tra cui un local partner. Quello di Tirana, invece, è coordinato dall’altro senior associate Gianluca Carlesso e conta 12 avvocati, tra cui 2 local partner. Lo studio guidato da Mario Tonucci inoltre precisa che le operazioni riportate nel sito ufficiale dello studio di Berardino Apicella sono state seguite dallo stesso quando militava in Tonucci & Partners, che era, ovviamente, titolare del mandato dei clienti.
TAGS
Apicella & Partners, Tonucci MarioTonucci, BerardinoApicella, PasqualeSilvestro, GianlucaCarlesso