È giunta alla sua conclusione la trattativa tra Arnoldo Mondadori Editore e Banzai per l'acquisizione di Banzai Media Holding, ovvero la divisione vertical content della holding operante nell'e-Commerce.
Come già anticipato nelle scorse settimane da TopLegal, Clifford Chance è stato l'advisor di Banzai con un team composto dal socio Paolo Sersale e dal senior associate Filippo Isacco, mentre il Gruppo Mondadori è stato affiancato da Paola Menicati di Gatti Pavesi Bianchi, con un team dello studio composto da Gaia Carofiglio e Vincenzo Di Ferdinando.
Inoltre Norton Rose Fulbright con il partner Claudio Grisanti ha assistito Banzai per gli aspetti fiscali dell'operazione.
Il corrispettivo dell'acquisizione al closing è di 45 milioni di euro, suddiviso in una componente fissa di 41 milioni di euro e un earn-out di 4 milioni di euro.
I siti di maggior traffico e popolarità coinvolti nella eventuale cessione sono tra gli altri Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Soldi Online e Studenti.it.
Notizia integrata il 10 maggio 2016 alle ore 12.04: si integra inserendo il team completo di Gatti Pavesi Bianchi.
Notizia integrata l'11 maggio 2016 alle ore 13.07: si integra inserendo il ruolo di Norton Rose Fulbright al fianco di Banzai.TAGS
Clifford Chance, Norton Rose Fulbright, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici PaoloSersale, VincenzoDi Ferdinando, FilippoIsacco, ClaudioGrisanti, PaolaMenicati, GaiaCarofiglio Mondadori, Banzai