Mondadori-Banzai

Arriva la firma per Banzai Media con Clifford e Gatti

Il gruppo di Segrate si prende la divisione Banzai Media Holding per 45 milioni di euro

10-05-2016

Arriva la firma per Banzai Media con Clifford e Gatti


È giunta alla sua conclusione la trattativa tra Arnoldo Mondadori Editore e Banzai per l'acquisizione di Banzai Media Holding, ovvero la divisione vertical content della holding operante nell'e-Commerce.

Come già anticipato nelle scorse settimane da TopLegal, Clifford Chance è stato l'advisor di Banzai con un team composto dal socio Paolo Sersale e dal senior associate Filippo Isacco, mentre il Gruppo Mondadori è stato affiancato da Paola Menicati di Gatti Pavesi Bianchi, con un team dello studio composto da Gaia Carofiglio e Vincenzo Di Ferdinando.

Inoltre Norton Rose Fulbright con il partner Claudio Grisanti ha assistito Banzai per gli aspetti fiscali dell'operazione.

Il corrispettivo dell'acquisizione al closing è di 45 milioni di euro, suddiviso in una componente fissa di 41 milioni di euro e un earn-out di 4 milioni di euro.

I siti di maggior traffico e popolarità coinvolti nella eventuale cessione sono tra gli altri Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Soldi Online e Studenti.it.

Notizia integrata il 10 maggio 2016 alle ore 12.04: si integra inserendo il team completo di Gatti Pavesi Bianchi.

Notizia integrata l'11 maggio 2016 alle ore 13.07: si integra inserendo il ruolo di Norton Rose Fulbright al fianco di Banzai.

TAGS

Clifford Chance, Norton Rose Fulbright, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici PaoloSersale, VincenzoDi Ferdinando, FilippoIsacco, ClaudioGrisanti, PaolaMenicati, GaiaCarofiglio Mondadori, Banzai


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA