L'accordo tra il magnate di Dallas Tim Barton e la famiglia Matarrese per la vendita della A.S. Bari è stata seguita dall'avvocato Giuseppe Matarrese, legale della Salvatore Matarrese Spa. Per la JMJ Holdings, invece, stanno operando legali americani.
Intermediario dell'operazione è stato Alessio Mora, manager della Advice and Consulting.
Al momento è stato firmato un preliminare di vendita (senza clausole sospensive) ed è in corso la due diligence. Il 31 ottobre, secondo quanto previsto dagli accordi preliminari, l'operazione dovrebbe essere chiusa, come da intese, per 25 milioni.
Barton, numero uno della JMJ Hondings, è sbarcato in Puglia anche con l’intenzione di investire nel settore dell’energia rinnovabile e in particolare del fotovoltaico oltre che nel Real estate di lusso (settore in cui è particolarmente attiva la sua società).
C’è chi dice che il texano stia già lavorando alla creazione di una nuova società. Immobili di lusso e fotovoltaico, due mondi che potrebbero, poi, unirsi se, come sembra, il progetto finale di Barton è quello di costruire sui 50 ettari edificabili nella zona del San Nicola, stadio in vendita.