AS ROMA, SI PROFILA FACCIA A FACCIA TRA TACOPINA E DE GIOVANNI

Il legale italo-americano di Soros è arrivato a Roma. La stampa statunitense ipotizza un accordo entro la fine della settimana.

29-05-2008

AS ROMA, SI PROFILA FACCIA A FACCIA TRA TACOPINA E DE GIOVANNI

Potrebbe essere imminente il faccia a faccia tra Joseph Tacopina, il legale italo-americano incaricato dal miliardario George Soros di giungere a un accordo con la famiglia Sensi per la vendita della As Roma, e Gian Roberto de Giovanni, (in foto) partner di Lovells e legale storico dei Sensi. Secondo quanto si apprende dalla stampa americana, infatti, venerdì le parti dovrebbero formalizzare la cessione della proprietà della società. Sempre secondo le indiscrezioni, Tacopina dovrebbe diventare presidente della società.
Indiscrezioni che sono state respinte dalla famiglia Sensi. Una nota di Italpetroli precisa ancora «che non è stato raggiunto alcun accordo con alcun soggetto in merito alla cessione della partecipazione di controllo di As roma, né è previsto alcun incontro propedeutico a tale cessione». Doveroso ricordare a rappresentare Soros in una prima fase delle trattative con la famiglia Sensi sono stati gli avvocati di Cleary Gottlieb e Tonucci & Partners.
Tacopina, che tra l'altro è il legale difensore di Amanda Knox indagata per l'omicidio di Meredith Kercher, questa mattina presto ha fatto il suo sbarco a Fiumicino. Doveroso ricordare che a rappresentare Soros in una prima fase delle trattative con la famiglia Sensi sono stati gli avvocati di Cleary Gottlieb e Tonucci & Partners.

TAGS

Hogan Lovells, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Tonucci Gianrobertode Giovanni, JosephTracopina AS Roma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA