Antonio Azzarà è entrato in Ashurst come nuovo partner, responsabile della practice di restructuring and special situations dell'ufficio di Milano.
Il professionista proviene da Crccd (Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din) di cui è stato partner a partire dal 2017.
A seguito del nuovo ingresso il numero di professionisti di Ashurst in Italia quasi 70 professionisti, di cui 13 partner e 3 counsel.
Con oltre 20 anni di esperienza nel restructuring e nel diritto fallimentare, Antionio Azzarà vanta una significativa competenza in materia di M&A e ristrutturazioni, e un profonda conoscenza delle questioni relative al diritto societario, inclusi i contratti generali e la consulenza aziendale, i mercati dei capitali, la regolamentazione, la corporate governance e la finanza.
In passato si è occupato di alcune delle principali operazioni societarie in Italia e in Europa, spaziando da complesse operazioni di M&A italiane e transfrontaliere alle più significative ristrutturazioni in Italia.
Ha iniziato la sua carriera in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton arrivando a occupare posizioni di rilievo in breve tempo. Nel 2005 è diventato partner di Paul Hastings, dove è rimasto dieci anni occupandosi di corporate e restructuring. Nel 2017 si è trasferito in Crccd con il medesimo ruolo.
Ricordiamo che a dicembre 2024 Michele Milanese è stato nominato nuovo managing partner di Ashurst per l'Italia, succedendo nel ruolo di managing partner a Carloandrea Meacci, che ha guidato la practice italiana per sei anni, dal 2018.
TAGS
Ashurst, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Paul Hastings, Cappelli RCCD AntonioAzzarà, MicheleMilanese, CarloandreaMeacci