ASHURST, BEP E PAUL HASTINGS NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO DI METECNO

22-01-2009

ASHURST, BEP E PAUL HASTINGS NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO DI METECNO

Riccardo Agostinelli (in foto), managing partner e capo del dipartimento di International finance di Ashurst Milano, coadiuvato dall'associate Morena Bontorin, ha assistito Metecno – gruppo che opera nel settore dei pannelli isolanti e delle coperture in poliuretano – nella negoziazione con le banche creditrici del piano di ristrutturazione dell'indebitamento di circa 90 milioni di euro. Gli accordi, che prevedono tra l'altro la concessione di nuova finanza per 17,5 milioni di euro, sono stati siglati nel contesto di un piano di risanamento aziendale ai sensi dell'art.67 della legge fallimentare, predisposto dal Gruppo con la consulenza di Marco Clerici e Silvia Allegri di Eidos.

Le banche creditrici sono state invece assistite da Paolo Oliviero, partner di Bonelli Erede Pappalardo, coadiuvato da Chiara Anceschi e Juri Bettinelli. Roberto Albertazzi e Francesco Pau hanno assistito Metecno nella relazione con l'azionista Mauna. Quest'ultima è stata assistita da Bruno Cova, partner di Paul Hastings, coadiuvato da Antonio Azzarà e Paolo Manganelli, nonché da Igino Beverini e Francesco Moro di Lazard per i profili finanziari.

TAGS

BonelliErede, SLA Ashurst, Paul Hastings BrunoCova, RiccardoAgostinelli, PaoloOliviero, ChiaraAnceschi, MorenaBontorin, JuriBettinelli, AntonioAzzarà, RobertoAlbertazzi, PaoloManganelli, FrancescoMoro, FrancescoPau, IginoBeverini, MarcoClerici, SilviaAllegri Metecno Industrie, Eidos, Lazard


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA