Ashurst ha chiuso la sede di Roma. La decisione, che sarà effettiva dal prossimo 30 giugno, segue l'abbandono di Aian Abbas, unico partner rimasto nella sede capitolina, la cui destinazione non è ancora nota.
Già da qualche settimana il counsel Simone Egidi aveva completato il suo trasferimento presso la sede di Milano, così come Elena Giuffrè. Nei mesi passati Ashurst aveva subito diverse defezioni di peso: lo scorso ottobre Francesco De Gennaro aveva annunciato il suo trasferimento in Dla Piper con un team di nove professionisti, seguito a maggio anche dal managing partner Domenico Gullo.
Secondo quanto comunicato dallo studio, l'assistenza ai clienti verrà fornita in maniera centralizzata dalla sede di Milano, e, di conseguenza, il presidio sulla piazza romana non avrà più scopo. Stephen Edlmann, managing partner di Ashurst in Italia ha commentato: "Il nostro impegno e investimenti nei confronti dei clienti italiani nonché di quelli internazionali che operano in Italia rimangono immutati. Questa scelta risponde a obiettivi di efficientamento e consolidamento, che verranno pienamente raggiunti operando attraverso un unico ufficio, a beneficio dei nostri clienti che continueranno a ricevere assistenza mirata e di alto livello. Abbiamo fornito a professionisti e staff l'opportunità, laddove possibile, di trasferirsi a Milano. Il nostro business ha successo ed è redditizio in Italia grazie al nostro posizionamento elevato in alcuni settori di industria e linee di prodotto, e la concentrazione delle nostre risorse nell'ufficio di Milano contribuirà a rafforzare sempre più la nostra offerta".
TAGS
SLA Ashurst, Dla Piper FrancescoDe Gennaro, DomenicoGullo, AianAbbas, SimoneEgidi, ElenaGiuffrè, StephenEdlmann