Quattro operazioni di acquisition financing per un totale di 473,5 milioni. Tutte portate a segno da Banca Italease che si è sempre avvalsa della consulenza legale del braccio italiano della law firm inglese Ashurst. L’operazione più ricca è stata un finanziamento per complessivi 266,5 milioni reso disponibile da Italease assieme a Unicredit Banca d’Impresa e a Banca di Roma a favore di alcuni hedge fund immobiliari guidati da Pirelli & C Real Estate Opportunities.
Per Ashurst ha agito Riccardo Agostinelli (in foto), managing partner della sede milanese, assieme a Lorenzo Vernetti e Alessandra De Cantellis. Per Pirelli, invece, hanno agito Luca Bonetti e Manfredi Leanza di Chiomenti e, infine, Bonelli Erede Pappalardo. Il ruolo di consulente fiscale, invece, è stato di Riccardi Michelutti di Maisto e Associati.
Infine, l’istituto ha concesso 123,5 milioni alla Sileno Finance (Spv controllata da Lehman brothers) per l’acquisizione di un portafoglio di debito distressed.
TAGS
BonelliErede, SLA Ashurst, Chiomenti, Maisto RiccardoAgostinelli, AlessandraDe Cantellis, LucaBonetti, ManfrediLeanza, RiccardoMichelutti, LorenzoVernetti Lehman Brothers, Prelios Sgr, Unicredit, Banca di Roma, Charming hotel Investment Company, Franklin Hotel, Sileno Finance