Il settore delle energie rinnovabili torna a puntare sugli impianti eolici di grandi dimensioni. Ashurst ha infatti assistito Crédit Agricole Corporate and Investment Bank – Milan Branch, ING Bank N. V. – Milan Branch, Centrobanca - Banca di Credito Finanziario e Mobiliare S.p.A. e Banco di Brescia S.p.A. in qualità di account bank nella strutturazione del finanziamento da euro 126 milioni, in regime di project financing, relativo ad un parco eolico da 97,5 MW in Calabria.
Il finanziamento è stato concesso a Erg Eolica Fossa del Lupo, controllata da ERG S.p.A., che ha realizzato e gestirà l'impianto sito in provincia di Catanzaro. Si tratta di uno dei maggiori impianti “onshore” in fase di finanziamento in Europa. Il team di Ashurst coinvolto nell'operazione, guidato dal socio Carloandrea Meacci (in foto), era composto da Nunzio Bicchieri, Elena Macchi, Valentina Canalini, Nicola Toscano, Alice Villari e Paola Flora per gli aspetti fiscali.
Erg è stata assistita dallo studio Chiomenti con il team composto da Franco Lambertenghi, Marco Paruzzolo e Roshanak Bassiri Gharb.
TAGS
SLA Ashurst, Chiomenti CarloandreaMeacci, MarcoParuzzolo, PaolaFlora, FrancoLambertenghi, NunzioBicchieri, ElenaMacchi, AliceVillari, NicolaToscano, ValentinaCanalini, RoshanakBassiri Gharb Erg, Centrobanca, ING Group, Banco di Brescia, Crédit Agricole