Antitrust

Ashurst e Gatti Pavesi Bianchi ottengono il via libera per il deal Engineering

L'acquisizione da parte di Apax Partners e Nb Renaissance non solleva elementi lesivi della concorrenza

25-03-2016

Ashurst e Gatti Pavesi Bianchi ottengono il via libera per il deal Engineering


Apax Partners, assistita da Ashurst, e Nb Renaissance, con Gatti Pavesi Bianchi, hanno ottenuto la clearance comunitaria per l'acquisizione di circa il 37,1% di Engineering Ingegneria Informatica, società di informatica quotata alla Borsa di Milano.

Il team Ashurst è stato formato dal partner Denis Fosselard (in foto), dal counsel Gil Even-Shoshan e dagli associate Mathieu Vancaillie e Giulia Carnazza.

La Commissione Europea ha concluso che la potenziale acquisizione non solleverebbe elementi lesivi della concorrenza, considerata in particolar modo l'irrisoria sovrapposizione tra le attività portate avanti da Engineering e quelle delle altre società appartenenti ai portafogli di Apax Partners e di Neuberger Berman. Inoltre, un numero rilevante di altre società sono attive nel medesimo comparto.

TAGS

SLA Ashurst, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici DenisFosselard, GiuliaCarnazza, GilEven-Shoshan, MathieuVancaillie Borsa Italiana, Engineering Ingegneria Informatica, Apax Partners, Nb Renaissance Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA