Trasporti

Ashurst e Gianni firmano la cessione di M5

Astaldi cede la sua partecipazione a Ferrovie dello Stato

12-12-2016

Ashurst e Gianni firmano la cessione di M5


Ashurst ha assistito Astaldi nella cessione della propria partecipazione in Metro 5, la società concessionaria che gestisce la linea lilla della metropolitana di Milano, a Ferrovie dello Stato

L'acquirente è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto dal partner Gabriella Covino e dal managing associate Raffaele Tronci in coordinamento con il dipartimento legale di Fs guidato dal direttore centrale legale Elisabetta Scosceria.

Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Franco Vigliano (in foto) e ha incluso la senior associate Annamaria Pinzuti (per gli aspetti di M&a), i counsel Elena Giuffrè (per gli aspetti di diritto regolamentare) e Fabio Balza (per gli aspetti di diritto tributario), gli associate Federica Periale (per gli aspetti di finance) e Andrea Semmola, Pamela Infantino ed Edoardo Bononi.

L’operazione prevede la cessione di una quota pari al 36,7% (capitale e finanziamento soci) posseduta da Astaldi in M5, valutata in 64,5 milioni di euro. Astaldi resterà azionista con una quota del 2% di M5, assicurando il supporto allo sviluppo delle attività di propria competenza.

Il closing dell’operazione avverrà al termine dell’iter autorizzativo previsto, nonché all'esito della valutazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

TAGS

SLA Ashurst, Gianni & Origoni FrancoVigliano, GabriellaCovino, AnnamariaPinzuti, RaffaeleTronci, AndreaSemmola, FedericaPeriale, FabioBalza, ElenaGiuffrè, ElisabettaScosceria, PamelaInfantino, Edoardobononi Ferrovie dello Stato, Metro 5, Agcm, Astaldi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA