Ashurst (TLIndex46) ha assistito le banche finanziatrici, Crédit Agricole Cib, Ing Bank e Intesa Sanpaolo, e Sace nell'operazione di finanziamento fino a 160 milioni di euro a EF Solare Italia, la controllata di F2i Sgr specializzata nel settore fotovoltaico, garantito dalla nuova garanzia green emessa da Sace ai sensi del decreto "Semplificazioni". EF Solare Italia nell'operazione è stata assistita da Legance (TLIndex4).
Ef Solare Italia è il primo operatore fotovoltaico in Italia e uno dei principali in Europa, titolare di un portafoglio di 308 impianti fotovoltaici in 17 Regioni in Italia, per una capacità installata di circa 853 MW, e nove da 102 Mw in Spagna, dove ha acquisito 1 Gw di potenza solare che potranno essere raggiunti con progetti in fase di sviluppo da 850 Mw.
Il team Ashurst guidato dal managing partner Carloandrea Meacci (in foto a sinistra) e composto dal senior associate Nicola Toscano e dall'associate Paolo Gallarà e, per gli aspetti fiscali della operazione, dal partner Michele Milanese ha curato per le banche finanziatrici e per Sace la strutturazione dell'operazione e la negoziazione e redazione di tutta la documentazione finanziaria connessa all'operazione.
Legance ha assistito la società EF Solare Italia con un team guidato dal senior partner Monica Colombera (in foto a destra) e dal senior counsel Francesca Brilli coadiuvate dall’associate llaria Rosa.
Legance ha affiancato EF Solare nell’ingresso nel capitale sociale di Predica lo scorso gennaio.
Energia