Energia

Ashurst e Legance nel finanziamento Sace a EF Solare Italia

Crédit Agricole Cib, Ing Bank e Intesa Sanpaolo hanno concesso un finanziamento fino a 160 milioni di euro con la garanzia green ai sensi del decreto "Semplificazioni"

04-03-2021

Ashurst e Legance nel finanziamento Sace a EF Solare Italia


Ashurst (TLIndex46) ha assistito le banche finanziatrici, Crédit Agricole Cib, Ing Bank e Intesa Sanpaolo, e Sace nell'operazione di finanziamento fino a 160 milioni di euro a EF Solare Italia, la controllata di F2i Sgr specializzata nel settore fotovoltaico, garantito dalla nuova garanzia green emessa da Sace ai sensi del decreto "Semplificazioni". EF Solare Italia nell'operazione è stata assistita da Legance (TLIndex4).

Ef Solare Italia è il primo operatore fotovoltaico in Italia e uno dei principali in Europa, titolare di un portafoglio di 308 impianti fotovoltaici in 17 Regioni in Italia, per una capacità installata di circa 853 MW, e nove da 102 Mw in Spagna, dove ha acquisito 1 Gw di potenza solare che potranno essere raggiunti con progetti in fase di sviluppo da 850 Mw.

Il team Ashurst guidato dal managing partner Carloandrea Meacci (in foto a sinistra) e composto dal senior associate Nicola Toscano e dall'associate Paolo Gallarà e, per gli aspetti fiscali della operazione, dal partner Michele Milanese ha curato per le banche finanziatrici e per Sace la strutturazione dell'operazione e la negoziazione e redazione di tutta la documentazione finanziaria connessa all'operazione.

Legance ha assistito la società EF Solare Italia con un team guidato dal senior partner Monica Colombera (in foto a destra) e dal senior counsel Francesca Brilli coadiuvate dall’associate llaria Rosa.

Legance ha affiancato EF Solare nell’ingresso nel capitale sociale di Predica lo scorso gennaio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA