Ashurst e Norton Rose Fulbright hanno agito per i profili legali nell'operazione che ha portato il fondo Tages Helios, fondo infrastrutturale lanciato da Tages Capital e dedicato al settore fotovoltaico italiano, all'acquisizione degli impianti italiani di SunReserve da First Reserve. Il portafoglio, di oltre 101 Mw, comprende 9 parchi solari ed è il sesto più grande in Italia.
Ashurst ha assistito First Reserve con un team guidato dal partner Carloandrea Meacci (in foto), che ha incluso la senior associate Annamaria Pinzuti per gli aspetti di M&a e il counsel Elena Giuffrè per gli aspetti di diritto amministrativo.
Norton Rose Fulbright ha assistito Tages con un team guidato dal partner Arturo Sferruzza, che ha incluso i senior associate Luigi Costa e Marcello Ciampi. Gli aspetti di diritto lussemburghese sono stati, invece, seguiti dallo dallo studio Wildgen.
Inoltre BofA Merrill Lynch e Deloitte hanno agito rispettivamente in qualità di consulente finanziario esclusivo e consulente contabile e fiscale di First Reserve Infrastructure, mentre per Tages Capital Sgr hanno operato anche Pwc, Eos Consulting e ValeCap.
TAGS
SLA Ashurst, Norton Rose Fulbright, Deloitte Legal, PwC TLS, wildgen ArturoSferruzza, CarloandreaMeacci, AnnamariaPinzuti, LuigiCosta, MarcelloCiampi, ElenaGiuffrè First Reserve Corporation, Valecap, BofA Merrill Lynch, Tages Capital, Tages Helios, SunReserve, Eos Consulting