Ashurst ha assistito Banca IMI S.p.A., arranger e lender, nell'operazione di finanziamento dell'offerta pubblica d'acquisto lanciata da Greentech Energy Systems A/S sull'intero pacchetto azionario di Fersa Energías Renovables SA. Greentech, quotata al Nasdaq OMX di Copenhagen intende così creare un gruppo indipendente leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili con una capacità produttiva installata e in fase di realizzazione di svariate centinaia di MW.
Fersa Energías Renovables, quotata al Madrid e Barcelona Stock Exchange, ha un portafoglio di impianti eolici operativi e in sviluppo in Europa, Centro America e Asia.
Il team di Ashurst che ha assistito Banca IMI, guidato da Carloandrea Meacci, era composto da Paola Flora per gli aspetti fiscali, Annamaria Pinzuti, Francesca Brilli, Giulia Giordani e Mattia De Stefano, nonché da un team della sede di Madrid per gli aspetti di diritto spagnolo. Banca IMI è stata inoltre assistita da Accura per gli aspetti di diritto danese.
Greentech per il financing è stata seguita dall’avvocato Eugenio Tranchino dello studio Watson Farley & Williams per gli aspetti italiani, insieme agli avvocati Francesco Dialti e Luca Sfrecola.
TAGS
SLA Ashurst, Watson Farley & Williams, Accura LucaSfrecola, EugenioTranchino, FrancescoDialti, FrancescaBrilli, CarloandreaMeacci, GiuliaGiordani, AnnamariaPinzuti, PaolaFlora, MattiaDe Stefano Banca Imi, Fersa Energias Renovables, Greentech Energy Systems