Ashurst annuncia la nomina di Fabio Niccoli (in foto) come partner a capo del dipartimento di private equity a Milano. Niccoli proviene da Cdp Equity, precedentemente Fondo Strategico Italiano, dove ha ricoperto il ruolo di general counsel sin dall’inizio della sua operatività nel 2012. Lo studio non specifica se entra o meno nell'equity. Insieme a Niccoli si unisce al team di Ashurst anche Andrea Di Rosa, anch'egli proveniente da Cdp Equity.
Niccoli vanta un'esperienza ventennale negli studi e come in-house. In Cdp Equity è stato responsabile dell'organizzazione dell'intero dipartimento legale. Ha fornito consulenza su una serie di rilevanti operazioni di private equity e M&A, in particolare nel mercato italiano mid-cap. Tra le più recenti operazioni che l'hanno coinvolto come gc di Cdp Equity, la riorganizzazione del gruppo Bonifiche Ferraresi e il finanziamento a Open Fiber.
Ha iniziato la professione in BonelliErede per poi passare a Gianni Origoni Grippo Cappelli e, in seguito, a Labruna Mazziotti Segni (oggi Lms), dove ha partecipato alla costituzione dello studio, divenendo partner del dipartimento di M&A e private equity. Carloandrea Meacci, managing partner di Ashurst Milano, che ha aperto i battenti venti anni fa, ha detto a TopLegal che conta di poter annunciare a breve almeno un altro ingresso a livello di partner.
TAGS
BonelliErede, SLA Ashurst, LMS, Gianni & Origoni FabioNiccoli, CarloandreaMeacci, AndreaDi Rosa