ASHURST, FRESHFIELDS E LOMBARDI MOLINARI NELLA CESSIONE DI PANINI

08-04-2008

ASHURST, FRESHFIELDS E LOMBARDI MOLINARI NELLA CESSIONE DI PANINI

Tris di studi per la cessione della maggioranza di Panini, società operante nel settore dei sistemi di pagamento, in favore del fondo di private equity Ilp III, gestito da J. Hirsch & Co. Per l'acquirente hanno agito Maurizio Fraschini e Marinella Ciaccio, rispettivamente junior partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, assieme ad Alessandro Fontana, mentre per i venditori ha agito Enrico Bazzano, partner di Freshfields, assieme ad Antonio Toma e Alessandro Lamberti. L'operazione prevede da parte del fondo di private equity l'acquisto del 65% della società, mentre il 35% resterà in mano alla famiglia Panini.

Riccardo Agostinelli (in foto), managing partner in Italia di Ashurt, assieme ad Alessandra  De Cantellis, Morena Bontorin e Urbano Cinti ha assistito Centrobanca - Banca di Credito Finanziario e Mobiliare S.p.A., in qualità di agente, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese e Banca Popolare di Vicenza, tutti in qualità di arrangers, in relazione al finanziamento  di 79 milioni di euro correlato all'acquisizione.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Ashurst, Molinari Agostinelli RiccardoAgostinelli, EnricoBazzano, AlessandraDe Cantellis, MorenaBontorin, MarinellaCiaccio, AlessandroFontana, MaurizioFraschini, AntonioTomassini, AlessandroLamberti, UrbanoCinti Banca Popolare di Vicenza, Banca MPS, Panini, Centrobanca, IIp, J. Hirsch & Co 1


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA