Ashurst ha assistito Ubs, in qualità di arranger, e Cassa di Risparmio di Asti, in qualità di originator e underwriter, nell'operazione di cartolarizzazione di mutui erogati a piccole medie imprese da Cassa di Risparmio di Asti, realizzata ai sensi della Legge 130/99, per un importo complessivo di 674,2 milioni di euro.
I titoli di Classe A emessi da Asti Finance Pmi srl, dotati di rating AA(low)(sf) da Dbrs Ratings Limited e Aa3(sf) da Moody’s Investors Service Ltd., sono stati quotati presso la Borsa di Lussemburgo e saranno utilizzati come eligible collateral per le operazioni di credito dell'Eurosistema.
Il team di Ashurst che ha partecipato all'operazione è composto dai partner Gianluca Fanti per tutti gli aspetti di diritto italiano, Paul Stewart per i profili di diritto inglese e Paola Flora per le tematiche fiscali, nonché dagli associate Francesco Scebba e Louise Ruggiero.
TAGS
SLA Ashurst PaulStewart, PaolaFlora, LouiseRuggiero, GianlucaFanti, Francesco PaoloScebba Ubs, Cassa di Risparmio di Asti, Moody's, Dbrs, AA3, Asti Finance PMI