ASHURST IN DUE PROJECT FINANCE EOLICI DA 60 MILIONI

01-10-2007

Franco Vigliano (in foto), partner di Ashurst, coadiuvato dal team composto da Carloandrea Meacci, Nunzio Bicchieri, Simone Egidi e Massimo Fedele, ha assistito il pool di banche costituito da MCC, Banca Nazionale del Lavoro, BBVA e Cassa Depositi e Prestiti in due contratti di project finance in favore di Green Vicari Srl. I finanziamenti, del valore complessivo di 60 milioni di euro, sono concessi per lo sviluppo di un parco eolico in Sicilia. La società progetto è stata assistita da Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, partner di Grimaldi e Associati, che si è avvalso della collaborazione di Riccardo Pagotto. Il progetto è uno dei primi in Italia a ricevere un finanziamento agevolato dalla Cassa Depositi e Prestiti, con un tasso di interesse fisso dello 0,5%.

Tra i progetti seguiti dal team italiano del dipartimento Energy, Transport and Infrastructure, guidato da Vigliano, rientra anche quello relativo alla Metropolitana Linea D di Roma, Brebemi, Salerno Reggio Calabria, LNG di Livorno e Rivara.

TAGS

SLA Ashurst, Grimaldi FrancoVigliano, GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, RiccardoPagotto, CarloandreaMeacci, NunzioBicchieri, SimoneEgidi, MassimoFedele Banca Nazionale del Lavoro, Cassa Depositi e Prestiti, Mediocredito Centrale, Green Vicari, Lng, BBVA


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA