Ingressi

Ashurst: Michele Milanese nuovo socio

Proviene da Allen & Overy dove era counsel. È il nuovo capo del dipartimento tax

15-05-2020

Ashurst: Michele Milanese nuovo socio



Ashurst ha annunciato l’ingresso di Michele Milanese (in foto), che è stato nominato partner, portando il numero di soci in Italia a nove. Milanese sarà il nuovo capo del dipartimento tax della sede di Milano, coordinata dal managing partner Carloandrea Meacci. Proviene da Allen & Overy, dove ricopriva il ruolo di counsel e dove ha esercitato per 17 anni in Italia e a Londra.

Milanese è un professionista nel settore fiscale, con una significativa esperienza in materia di fiscalità finanziaria e societaria, di iva e nel contenzioso e pre-contenzioso, nonché con una conoscenza approfondita degli aspetti fiscali di operazioni di banking, private equity, project finance, asset finance, energy e finanza strutturata. Di recente, ha fatto parte dei team multidisciplinari che hanno seguito le emissioni obbligazionarie di Unicredit, Cdp, Fca Bank e Banca Mps.

Con il suo ingresso Ashurst consolida la competenza in ambito fiscale dell'ufficio di Milano, dando un contributo significativo alla crescita del business italiano. Negli ultimi 12 mesi la firm britannica ha accolto due nuovi partner, l'ex gc di Cdp Equity Fabio Niccoli, che ha aperto lo studio al private equity, e Andrea Caputo, messo a capo della practice di real estate.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA