Ashurst ha assistito le banche finanziatrici nella sottoscrizione di un accordo per la rinegoziazione tra le parti del contratto di finanziamento di Erg Eolica Fossa del Lupo (ammontare residuo pari a circa 103 milioni di euro), proprietaria di tre parchi eolici situati in Calabria e Basilicata per una capacità installata totale di 154 Mw. Il contratto è stato sottoscritto da Crédit Agricole Cib Milan Branch, in qualità di coordinating & structuring bank, mandated lead arranger e green structuring loan coordinator, da Bnp Paribas Italian Branch in qualità di mandated lead arranger e co-green structuring loan coordinator e da Ubi Banca Cib, in qualità di mandated lead arranger e banca agente. Crédit Agricole Italia ha agito invece in qualità di account bank.
La modifica ha permesso di rendere il contratto conforme ai green loan principles e ai sustainability linked loan principles e di ridefinire alcuni termini e condizioni del finanziamento originario grazie alle performance operative e finanziarie degli assets.
Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Carloandrea Meacci (in foto) e composto dal senior associate Nicola Toscano e dall'associate Paolo Gallarà e dal partner Michele Milanese per gli aspetti fiscali.
Ashurst ha assistito le banche finanziatrici anche nella sottoscrizione del contratto di finanziamento originario del valore di 145 milioni di euro, che risale a luglio del 2017.
Energy