Ashurst ha assistito LukERG Renew, joint-venture fra Erg e Lukoil dedicata allo sviluppo di progetti di energia rinnovabile nell'Europa dell'Est, nel project financing da 67 milioni di euro di un parco eolico di 70 MW di potenza sito in Romania a Corni, nella provincia di Galati.
Per Ashurst hanno agito il partner Carloandrea Meacci (in foto) e la senior associate Francesca Brilli, mentre Antony Skinner e George May, rispettivamente partner e associate della sede di Londra, hanno seguito gli aspetti di diritto inglese. Titolare dell'impianto è la controllata Corni Eolian mentre le banche finanziatrici sono state Raiffeisen Bank e ING . Nell'operazione di Corni, gli istituti di credito sono stati assistiti da Freshfields e da Pelifilip in qualità di local counsel.
Ashurst, sempre al fianco di LukERG Renew, è advisor anche nel project financing di un secondo impianto da 84 MW situato nella provincia di Tulcea. In questa seconda operazione Linklaters ha assistito gli istituti di credito, che si sono avvalsi anche di Kinstellar per gli aspetti di diritto rumeno. Mentre Wolf Theiss ha agito per LukERG Renew in qualità di local counsel.
Notizia rettificata il 6 maggio 2014 alle ore 11,00: A seguito di una segnalazione giunta dallo studio Ashurst, che comunicava lo stadio non finale dell’operazione, sono stati eliminati i nomi delle banche finanziatrici dell’impianto sito nella provincia di Tulcea ed il valore.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Ashurst, SLA Linklaters, Wolf Theiss, Pelifilip, Kinstellar FrancescaBrilli, CarloandreaMeacci, Antony Skinner, GeorgeMay Unicredit, Erg, ING Group, Lukoil, Raiffeisen Bank International, European Bank for Reconstruction and Development, Land Power, Lukerg Renew, Corni Eolian