ASHURST SIGLA LO SHOPPING SERBO DI FONDIARIA-SAI

10-12-2007

Daniele Raynaud (in foto), capo dell'ufficio di Milano di Ashurst e responsabile del dipartimento Corporate, coadiuvato da Stefano Roncoroni e Viviana Russo, ha assistito Fondiaria-SAI nell'acquisto della quota di maggioranza della compagnia assicurativa serba Ddor. L'accordo è stato realizzato d'intesa con il Governo serbo che, dopo la privatizzazione, manterrà una partecipazione del 6% circa del capitale di Ddor.
I venditori sono stati assistiti dal punto di vista legale da Ana Godjevac, dello studio serbo Spasic & Parners.

 
Nell'operazione cross-border, sono stati inoltre coinvolti il socio di Ashurst Leonardo Proni per gli aspetti post-closing dell'Opa, e la senior associate Claudia Cattarin, che ha seguito gli aspetti Antitrust in Serbia.
Lo  studio si  è avvalso della collaborazione dei corrispondenti locali dello studio Advokatska Kancelarija Stanivukovic, in particolare dei soci Goran Stanivukovic e Isidora Milutinov-Nedeljkovic.
 
 
L'operazione, che vale il 30% del mercato assicurativo nel paese balcanico, porta così Fondiaria-SAI ad essere, tramite Ddor, il primo gruppo assicurativo della Repubblica Serba nel settore RC auto. 
L'advisor finanziario dell'operazione è stato KPMG Corporate Finance.
  
 

TAGS

SLA Ashurst, Advokatska Kancelarija Stanivukovic, Spasic, KPMG DanieleRaynaud, VivianaRusso, StefanoRoncoroni, LeonardoProni, ClaudiaCattarin, AnaGodjevac, GoranStanivukovic, IsidoraMilutinov-Nedeljkovic UnipolSai, Ddor


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA