ASHURST, VIDI, MENDOLIA E COSSU NELLA CESSIONE DI SPS SIDER PLATING AD ASO

10-12-2010

ASHURST, VIDI, MENDOLIA E COSSU NELLA CESSIONE DI SPS SIDER PLATING AD ASO

Ashurst e lo studio Vidi e associati hanno assistito i soci di controllo di SPS Sider Plating Scaligera S.p.A., società veronese produttrice di acciai legati e inossidabili, in difficoltà finanziarie, nella cessione di quote di maggioranza al gruppo bresciano ASO di proprietà della famiglia Artioli. Quest'ultima è stata invece assistita da Stefano Mendolia (name partner dell'omonimo studio) e dallo studio Cossu e associati. Il team di Ashurst che ha assistito SPS era composto dal partner Ilario Giangrossi (nella foto) e dal senior associate Michele Scibetta. Franco Vidi, dell'omonimo studio, ha curato gli aspetti di diritto fallimentare.

L’accordo prevede l’acquisto da parte di ASO Partecipazioni Industriali S.r.l. (una società sub-holding del Gruppo ASO), di una partecipazione di controllo di SPS, la quale ha presentato il 6 dicembre, domanda di Concordato Preventivo cosiddetto con Garanzia. Nell'accordo il gruppo ASO si è impegnato come garante di salvaguardare al meglio gli interessi dei creditori e preservare i livelli occupazionali.

La gestione in fase transitoria avverrà per mezzo di un contratto di affitto di azienda a scopo conservativo del patrimonio aziendale e per la salvaguardia dei posti di lavoro. Infatti, la società affittuaria ha già riassunto tutti i dipendenti di SPS.

TAGS

SLA Ashurst, Cossu, Vidi e Associati IlarioGiangrossi, MicheleScibetta, FrancoVidi, StefanoMendolia Aso, SPS Sider Plating Scaligera


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA