Tar Lazio

ASL: VICANO VINCE CON TONUCCI

Oltre Tonucci al fianco di Vicano anche Mangiameli, Tallini e Cirillo

02-10-2013

ASL: VICANO VINCE CON TONUCCI

Il Tar del Lazio ha accolto ieri il ricorso presentato da Mauro Vicano - assistito da  Alberto Fantini (in foto) e Luca Spaziani di Tonucci & partners; Stelio Mangiameli, direttore dell’Issirfa del Cnr e professore di diritto costituzionale; Valerio Tallini, docente di diritto costituzionale alla LuissPasquale Cirillo del foro di Frosinone - ed ha annullato il decreto di nomina a direttore generale della Asl di Frosinone del generale in pensione della Guardia di Finanza Vincenzo Suppa.

Vicano aveva sollevato diverse questioni di illegittimità del provvedimento di nomina di Suppa assunto dall’allora commissario ad acta per la sanità della Regione Lazio Filippo Palumbo nel gennaio 2013.

I giudici hanno ritenuto che Vicano, direttore generale reggente, doveva essere informato dell’avvio del procedimento per la sua sostituzione, avendo diritto a intervenire in contraddittorio. Tale vizio nel procedimento di nomina è stato ritenuto dai magistrati amministrativi prevalente ed assorbente di tutte le altre censure mosse nell’impugnativa.


TAGS

Tonucci AlbertoFantini, LucaSpaziani, PasqualeCirillo, ValerioTallini Regione Lazio, Luiss Guido Carli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA