Assietta Private Equity Sgr Spa, Società di Gestione del Risparmio indipendente attiva dal 2000 nell’istituzione e gestione di fondi mobiliari chiusi, ha acquisito il controllo di Essedue Alimentare Srl, società di Treviso fondata nel 1992 dai fratelli Nadia e Fabio Scattolin.
L’azienda, nota al pubblico dei consumatori soprattutto per i prodotti a marchio Patamore, è specializzata nella produzione di gnocchi di patate. Nel 2011 la società ha raggiunto un fatturato di quasi 10 milioni di euro, di cui il 20% realizzati all’estero.
L’acquisizione di Essedue Alimentare è avvenuta attraverso il Fondo Dimensione Impresa, gestito da Assietta Private Equity e specializzato in investimenti in Pmi. Obiettivo principale è la crescita del business e della redditività della società, sostenendo le politiche di espansione commerciale, soprattutto all’estero, e rafforzandone la struttura manageriale.
Nell’operazione Assietta Private Equity è stata affiancata da Ernst&Young Financial Services per la due diligence, e dallo Studio Sciumè & Associati di Milano per gli aspetti legali.
TAGS
EY SLT, SZA Assietta Private Equity Sgr, Essedue Alimentare, Fondo Dimensione Impresa