Assietta Pe acquisisce Essedue

26-03-2012

Assietta Private Equity Sgr Spa, Società di Gestione del Risparmio indipendente attiva dal 2000 nell’istituzione e gestione di fondi mobiliari chiusi, ha acquisito il controllo di Essedue Alimentare Srl, società di Treviso fondata nel 1992 dai fratelli Nadia e Fabio Scattolin.

L’azienda, nota al pubblico dei consumatori soprattutto per i prodotti a marchio Patamore, è specializzata nella produzione di gnocchi di patate. Nel 2011 la società ha raggiunto un fatturato di quasi 10 milioni di euro, di cui il 20% realizzati all’estero.

L’acquisizione di Essedue Alimentare è avvenuta attraverso il Fondo Dimensione Impresa, gestito da Assietta Private Equity e specializzato in investimenti in Pmi. Obiettivo principale è la crescita del business e della redditività della società, sostenendo le politiche di espansione commerciale, soprattutto all’estero, e rafforzandone la struttura manageriale.

Nell’operazione Assietta Private Equity è stata affiancata da Ernst&Young Financial Services per la due diligence, e dallo Studio Sciumè & Associati di Milano per gli aspetti legali.


TAGS

EY SLT, SZA Assietta Private Equity Sgr, Essedue Alimentare, Fondo Dimensione Impresa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA