Logistica e trasporti

Atlantia conquista lo scalo di Nizza: gli advisor

Il Gc Michelangelo Damasco è stato supportato dal desk parigino di Willkie Farr & Gallagher. I finanziatori sono stati assistiti da Legance e Jones Day

01-08-2016

Atlantia conquista lo scalo di Nizza: gli advisor

Atlantia ed Edf Invest sono risultati i migliori offerenti nella gara per il controllo del 60% di Aéroports de la Cote d’Azur, la società che gestisce lo scalo di Nizza, terzo aeroporto francese dopo gli scali parigini Charles de Gaulle e Orly. Superati i concorrenti transalpini tra cui Vinci, in consorzio nell'operazione con Caisse Depots et Consignations e Predica.

Secondo quanto risulta a TopLegal, la società è stata assistita nell'operazione dal desk parigino di Willkie Farr & Gallagher e, in particolare dal team di diritto pubblico guidato dal socio Thierry Laloum e dal team diritto finanziario guidato dal socio Amir Jahanguiri. Per l'Italia ha agito un team composto da Luca Leonardi, Massimo Palombi, Leonardo Fedrini e Martin Pugsley.

Michelangelo Damasco (in foto), general counsel di Atlantia, ha coordinato il presidio degli aspetti legali e societari della gara.

Hanno assicurato il buon esito all'operazione, unitamente a Damasco, il direttore corporate development Livio Fenati e il Cfo Giancarlo Guenzi, con i team di finanza, guidato da Umberto Vallarino, e di fiscale internazionale di Giuseppe Natali

Per Aeroporti di Roma, il team è stato guidato dal Cfo Marco Troncone.

Legance ha assistito, per i profili di diritto italiano, un pool di finanziatori nella negoziazione e definizione dei principali termini dei finanziamenti connessi all’acquisizione, con i partner Alberto Giampieri e Rosella Antonucci e il counsel Giovanni Scirocco. Per i profili di diritto francese i finanziatori sono stati assistiti dall’ufficio di Parigi di Jones Day, con il partner Frederic Gros e il counsel Stephanie Curiel.  

 

Notizia integrata l'1 agosto 2016 alle ore 13.09: si integra inserendo il ruolo di Legance e Jones Day.

Notizia integrata l'8 settembre 2016 alle ore 16.21: si integra inserendo il team italiano dello studio Delfino Willkie Farr & Gallagher.




TAGS

Jones Day, Legance, Delfino Willkie Farr & Gallagher AlbertoGiampieri, RosellaAntonucci, GiovanniScirocco, MartinPugsley, LucaLeonardi, StephanieCuriel, MichelangeloDamasco, ThierryLaloum, AmirJahanguiri, FredericGros, MassimoPalombi, LeonardoFedrini Aeroporti di Roma, Atlantia, Vinci Facilities, Edf Invest, Aéroports de la Cote d’Azur, Caisse Depots et Consignations, Predica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA