Antitrust

Atlantia, la Commissione Ue autorizza l'acquisizione di Abertis

Ejc - Roberti & Associati e Dla Piper hanno seguito i profili antitrust relativi all’istruttoria merger

13-10-2017

Atlantia, la Commissione Ue autorizza l'acquisizione di Abertis

La Commissione europea ha autorizzato la proposta di acquisizione di Abertis da parte di Atlantia, entrambe player del settore della gestione delle reti stradali a pedaggio e delle relative infrastrutture.

Ejc - Roberti & Associati, con i partner Gian Michele Roberti, Guido BellittiMarco Serpone e l’associate Nicola Sbrilli della sede di Bruxelles, ha seguito i profili antitrust relativi all’istruttoria merger, unitamente allo studio Dla Piper Spagna.

La Commissione Ue ha esaminato l’impatto dell’operazione proposta sui mercati dove si sovrappongono le attività di Atlantia e di Abertis, in particolare quelli della gestione delle concessioni relative alle autostrade a pagamento; della fornitura di servizi elettronici relativi al pedaggio, settore nel quale il sistema Telepass di Atlantia è una realtà molto significativa, e quello della fornitura di attrezzature e servizi per sistemi di trasporto intelligenti. Infine, la Commissione ha concluso che nei mercati pertinenti il soggetto risultante dalla concentrazione continuerà ad essere esposto ad un’effettiva concorrenza.
 

TAGS

Dla Piper, Chiomenti GuidoBellitti, Gian MicheleRoberti, MarcoSerpone, NicolaSbrilli Atlantia, Commissione Europea, Abertis


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA