Sono Bonelli Erede Pappalardo e l'insegna spagnola Uría Menéndez-Proença de Carvalho gli studi scelti da Autogrill per curare la separazione delle attività food & beverage da quelle business travel retail & duty free, annunciata al mercato lo scorso febbraio, che dovrebbe avvenire mediante spinoff. Il team di Bep è stato composto dai soci Umberto Nicodano e Vittoria Giustiniani con la collaborazione degli associate Elisabetta Bellini e Luca Del Nunzio. Il team di Uría Menéndez è stato composto, invece, da Alfonso Ventoso Del Rincon e Gabriel Nuñez. Gli advisor finanziari sono Merrill Lynch International, Banca Imi e Banco Santander.
Il gruppo guidato da Gianmario Tondato da Rous ha fatto sapere con una nota di attendersi che un'eventuale proposta sull'operazione di scissione parziale proporzionale possa essere esaminata dal cda nel mese di maggio.
Sempre oggi il cda di Autogrill ha preso atto delle dimissioni dal board di Francesco Giavazzi, uscito per ragioni personali, e ha proceduto alla cooptazione di Carolyn Dittmeier.
Bonelli Erede Pappalardo aveva seguito in passato Autogrill per altre operazioni. Nel 2010 aveva curato la vendita della controllata inglese Alpha Flight con il partner fondatore Sergio Erede e il socio Giorgio Fantacchiotti, coadiuvato da Alessandro Vittoria. Nel 2008, sempre con Sergio Erede affiancato da Massimo Merola e PierFrancesco Giustiniani (quest'ultimo ora in Hilex), aveva assistito il gruppo nell'operazione che lo aveva portato al 99,9% di Aldeasa.
Notizia integrata l'11/04/2013 alle 11,25: si integrano i team di Bep e di Uría Menéndez.
TAGS
BonelliErede, Uría Menéndez, hi.lex SergioErede, UmbertoNicodano, MassimoMerola, VittoriaGiustiniani, GiorgioFantacchiotti, AlessandroVittoria, PierfrancescoGiustiniani, ElisabettaBellini, LucaDel Nunzio, AlfonsoVentoso del Rincon, GabrielNuñez, GianmarioTondato da Rous Autogrill, Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Banco Santander, Aldeasa