Anima Confindustria, la federazione italiana delle associazioni nazionali dell’industria meccanica varia e affine, ha nominato Roberta Togni, general counsel e csr officer di Automha, società attiva nei settori dei trasporti, logistica, supply chain e stoccaggio e specializzata nella realizzazione di magazzini smart.
Nel ruolo di vicepresidente di Anima Confindustria, alla professionista è stata conferita la delega all’organizzazione e al coordinamento interno.
Togni ha iniziato la sua carriera nel 2000, entrando nell'azienda di famiglia, Automha, di cui oggi è membro del consiglio di amministrazione, a capo della direzione affari legali e societari.
Dopo essere entrata a far parte di Aisem (Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione federata di Anima Confindustria), Togni ha assunto nel 2020 la guida del gruppo dedicato ai sistemi intralogistici.
Successivamente, nel 2022, è stata nominata vicepresidente di Aisem con responsabilità sui rapporti associativi, entrando a far parte del consiglio di presidenza di Anima Confindustria, con delega specifica all’innovazione.
Nel settembre 2024 è diventata vicepresidente del gruppo Ispg di Fem, dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di consigliera.
Da ottobre dello stesso anno, è entrata a far parte del gruppo tecnico politiche industriali di Confindustria a Roma, assumendo la responsabilità del coordinamento del gruppo di lavoro sul piano 5.0.