Contenzioso

Autostrade Valdostane vince in CdS contro Safital, gli studi

Coinvolti P&I Guccione, Giardini Mazza Sanvido, Corbyons, De Portu, Manzi, Tosetto Weigmann e Pellegrino

25-01-2019

Autostrade Valdostane vince in CdS contro Safital, gli studi


Claudio Guccione (in foto) di P&I Guccione, unitamente a Umberto Giardini e Manuela Sanvido di Giardini Mazza Sanvido e Giovanni Corbyons dello studio Corbyons, hanno assistito Autostrade Valdostane e ottenuto dal Consiglio di Stato, con sentenza n.414/2019, una sentenza di inammissibilità del ricorso per revocazione azionato da Safital, difesa da Claudio De Portu e Andrea Manzi, degli omonimi studi.

L’Ati aggiudicataria Mattio da Pierino ed altri era difesa da Claudio Piacentini di Tosetto Weigmann e da Gianluigi Pellegrino dello studio Pellegrino.

Il contenzioso in questione relativo ad una gara d’appalto, intrapreso nel 2015 su due questioni di diritto riguardanti la necessità o meno di indicare il nominativo del subappaltatore in gara e l’utilizzabilità o meno del soccorso istruttorio per ovviare ad una mancata indicazione in sede di offerta dei costi della sicurezza aziendale, ha scontato in Consiglio di Stato una prima sentenza di Adunanza Plenaria (la n. 9 del 2015), un ricorso per revocazione avverso la sentenza che è stata emanata, a seguito della Plenaria,  dalla Quarta Sezione, ricorso nel contesto del quale l’interpretazione di talune complesse questioni è stata nuovamente rimessa alla Adunanza Plenaria (sentenza n. 2 del 2018), per poi approdare, per l’appunto, nella recentissima sentenza n.414/2019 che ha dichiarato inammissibile il ricorso per revocazione.


TAGS

P&I Guccione & Associati, Ciro Pellegrino, Giardini Mazza Sanvido, Weigmann, Corbyons ClaudioGuccione, GianluigiPellegrino, UmbertoGiardini, AndreaManzi, ManuelaSanvido, GiovanniCorbyons, ClaudioPiacentini, ClaudioDe Portu Safital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA