Si è chiusa l’operazione di acquisizione di Erredi da parte di Safil, entrambe società tessili biellesi. Il gruppo di cui Safil fa parte è attivo nella produzione di filati pettinati per tessitura e maglieria. Erredi è attiva nella tintura e commercializzazione di filati per maglieria. L’aggregazione con Erredi permetterà al Gruppo Safil, che ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato di oltre 38 milioni di Euro, di aumentare il proprio fatturato a circa 50 milioni di Euro e la produzione a circa 6-7 milioni di chilogrammi di filati.
Advisor dell’operazione è stata K Finance, società di consulenza focalizzata principalmente in attività di cessione e fusione di aziende (M&A) e corporate finance, con il partner Giuseppe Grasso e il manager Massimo Banfi, mentre gli aspetti legali sono stati seguiti da Alberto Calvi di Coenzo (nella foto) partner fondatore di Avvocatidiimpresa, neonata boutique specializzata in operazioni di investimento e di finanza straordinaria. L’avvocato Gianni Perino ha assistito Filatura Erredi e Cravero & Associati ha assistito entrambe le società in relazione agli aspetti fiscali e di due diligence.
TAGS
diimpresa, Cravero AlbertoCalvi di Coenzo, GianniPerino, MassimoBanfi, Giuseppe R.Grasso K Finance, Safilo Group, Filatura Erredi