Giunto alla sua 15esima edizione, il torneo di “Avvocati nel Pallone”, organizzato dall’avvocato Gianmatteo Nunziante dello studio Nunziante Magrone, è un appuntamento fisso per i principi del foro che per l'occasione indossano le scarpe con i tacchetti.
Quest'anno ad aggiudicarsi la vittoria è la squadra composta dai legali degli studi Bdl e Molaioli, che in fase finale ha sconfitto Chiomenti, vincitore della scorsa edizione.
Terza classificata la squadra formata dagli avvocati dello studio Carnelutti e Piras Trucco&Partners che hanno battuto 7 a 2 gli avversari di Hogan Lovells.
Quest’anno al torneo hanno partecipato24 squadre alcune, come quella vincente, formate da due studi.
In occasione della premiazione sono state consegnate anche le tre coppe speciali “I miei primi 15 anni” a Ana De Estrada di Barzanò & Zanardo, Angelo Cremonese di Perno&Cremonese Radice&Cereda e Mario Tonucci dello studio legale Tonucci & Partners, fedeli sostenitori del Torneo dalla prima edizione.
Nella classifica dei marcatori si confermano come l’anno scorso, per le donne, Benedetta Molaioli dello studio legale Molaioli, con 16 reti, e per gli uomini Niccolò Pallesi, con 35 reti, della squadra formata dallo studio Carnelutti e Piras Trucco&Partners.
Nell’albo d’oro dei campioni del torneo figurano lo Studio Chiomenti (2010), Barzanò e Zanardo (2009), Watson, Farley & Williams (edizione 2007 e 2006), studio Legale Persiani (edizione 2005 e 2000), Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (edizione 2004), Perno Cremonese Radice Cereda & Associati (edizione 2003 e 2002), Maccchi di Celere & Gangemi (edizione 2001) e Tonucci e Partners (edizione 1997, 1998, 1999 e 2008).
TAGS
Carnelutti, Macchi di Cellere Gangemi, Nunziante Magrone, Barzanò & Zanardo, Watson Farley & Williams, Hogan Lovells, BDL, Molaioli, Trucco, Help - the Employment Law Plant, Perno & Cremonese Radice & Cereda, Chiomenti, Tonucci MarioTonucci, GianmatteoNunziante, AnaDe Estrada, AngeloCremonese, BenedettaMolaioli, NiccolòPallesi Agcm