Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato le nomine dei presidenti, degli amministratori delegati e dei consigli di amministrazione di Enel, Eni, Leonardo e Poste Italiane. Tra conferme e novità, non mancano i nomi di avvocati in Cda.
Per il collegio sindacale di Eni, vengono indicati, tra gli altri, Andrea Parolini, partner di Maisto, Stefania Bettoni, partner di Spada Partners (come sindaco supplente) e riconfermata Paola Camagni. Confermati l'Ad e il presidente, rispettivamente Claudio De Scalzi ed Emma Marcegaglia
In Enel confermato Alberto Pera, socio di Gianni Origoni Grippo Cappelli. Come per Eni, nulla cambia per Ad e Presidente, che rimangono rispettivamente Francesco Starace e Patrizia Grieco.
Dal consiglio di amministrazione di Leonardo escono l’attuale amministratore Mauro Moretti, sostituito da Alessandro Profumo, e il consigliere Alessandro De Nicola, socio di Orrick. Mentre sono confermati Guido Alpa (in foto), ex presidente del Cnf, e Marina Calderone, presidente del Comitato Unitario Professionisti. Conferma anche per Giovanni De Gennaro alla presidenza.
Novità sul fronte legal, infine, per Poste, dove tra i volti nuovi in arrivo c'è quello di Francesca Isgrò, partner di Orrick. Guardando ai vertici, al posto di Francesco Caio arriva come Ad Matteo Del Fante, in uscita dalla società elettrica Terna. Mentre Bianca Maria Farina, presidente dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, sarà la nuova presidente al posto di Luisa Todini.
TAGS
Spada, Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe, Maisto AlessandroDe Nicola, AlbertoPera, GuidoAlpa, FrancescaIsgrò, PaolaCamagni, AndreaParolini, StefaniaBettoni Meridiana Fly, Poste italiane, Terna, Eni, Enel, Leonardo, Enav, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Comitato Unitario Professionisti