Fratelli Averna ha siglato un accordo con il gruppo familiare turco Toksöz per la cessione della totalità del capitale sociale di Pernigotti. Averna si è avvalsa della consulenza di Vitale & associati (advisor finanziario), Blf studio legale (advisor legale) e Kpmg. Mentre l'acquirente si è avvalso della consulenza di N+1 (advisor finanziario), Baker & McKenzie (advisor legale) e PricewaterhouseCoopers.
Baker & McKenzie ha assistito Toksöz Group con un team composto dal lead partner Pietro Bernasconi (in foto), il local partner Paola Colarossi e la senior associate Anna Marina De Vivo. La venditrice Fratelli Averna è stata assistita da Blf, con il senior partner Daniele Bonvicini e gli associate Valentina Gariboldi, Riccardo Sismondi, Giuliana Durand e Giulia Colussi.
Il Gruppo Toksöz, con sede a Istanbul, opera in tre settori principali: alimentare/dolciario, farmaceutico e energetico. Il Gruppo Toksöz realizza un fatturato annuo pari a circa 450 mln di euro. Nel segmento dolciario, attraverso una società controllata, detiene i marchi Tadelle, Sarelle e una gamma completa di snack dolci, creme spalmabili e gelati, realizzando un fatturato annuo pari a circa 80 mln di euro.
La società Averna, gestita dalla Famiglia Averna da cinque generazioni, è attiva nella produzione e commercializzazione di alcolici con marchi propri (Amaro Averna, Amaro Braulio, Limoncetta di Sorrento e Grappa Frattina), oltreché nella distribuzione nel mercato italiano di alcuni affermati marchi internazionali.
TAGS
Baker McKenzie, BLF, KPMG, PwC TLS DanieleBonvicini, GiulianaDurand, Anna MarinaDe Vivo, RiccardoSismondi, ValentinaGariboldi, GiuliaColussi, PaolaColarossi, PietroBernasconi Vitale & Associati, N+1, Averna, Toksöz