BAKER E CLEARY TRA BANCA EUROMOBILIARE E CITIBANK INTERNATIONAL

12-02-2008

Alberto Fornari (in foto), partner e practice coordinator del Banking & finance di Baker & McKenzie, assieme all'associate Simone Del Nevo, ha assistito Banca Euromobiliare nell'accordo definitivo per l'acquisizione da Citibank International Plc della divisione italiana di gestione patrimoni. La controparte è stata assistita da Giuseppe Scassellati Sforzolini, partner di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, assieme al counsel Claudio Di Falco e all'associate Francesco Lione. Per la transazione, che si configura come acquisizione di ramo d’azienda da parte di  Banca Euromobiliare, è stato concordato un prezzo che dipenderà dalle masse presenti al closing dell’operazione, previsto per la fine del mese di aprile, e che sarà comunque non superiore al 3,4% sulle masse acquisite.

 
L'accordo prevede la cessione alla banca private del gruppo Credem di cinque filiali (due a Milano, una a Roma, Torino e Firenze) e le relative risorse commerciali. Le masse complessive sono pari a 1,3 miliardi di euro, di cui il 75% riferibili a 40 banker dipendenti e il 25% a 70 promotori finanziari. L'accordo comprende anche il passaggio di 15 risorse di supporto all'operatività delle filiali.
 
Per conto di Banca Euromobiliare, oltre ai legali di Baker & McKenzie, ha agito anche Sido Bonfatti, titolare dello studio Iuris di Modena.

TAGS

Baker McKenzie, Studia Iuris, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton ClaudioDi Falco, AlbertoFornari, GiuseppeScassellati Sforzolini, SidoBonfatti, FrancescoLione, SimoneDel Nevo Euromobiliare, Citi, Credem


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA