BAKER E LINKLATERS NEL FINANZIAMENTO E ACQUISIZIONE DI NHC DA AMPLIFON PER 460 MLN

17-12-2010

BAKER E LINKLATERS NEL FINANZIAMENTO E ACQUISIZIONE DI NHC DA AMPLIFON PER 460 MLN

Baker&McKenzie e Linklaters hanno assistito rispettivamente società e banche nel finanziamento finalizzato a un'acquisizione in favore di Amplifon. La società, quotata in Borsa nell'Mta, acquisirà il 100% del gruppo australiano NHC Group Limited, attivo nella commercializzazione di soluzioni uditive, presente in Australia, Nuova Zelanda e India.

Il controvalore dell'acquisizione è stato pari pari a  460 milioni di euro  e i relativi costi di transazione sono stati finanziati per circa 70 milioni di euro attraverso i proventi di un aumento di capitale riservato e, per la restante parte, attraverso i proventi del finanziamento.
Il finanziamento ed il relativo processo di sindacazione sono stati organizzati e diretti da Banca IMI, BNP Paribas Italian Branch, Citigroup Global Markets Limited e UniCredit S.p.A., a tal fine assistite da Linklaters, ed ha visto la partecipazione di 17 banche.

I team di Baker & McKenzie che hanno assistito Amplifon nell'operazione di acquisizione e di finanziamento sono stati coordinati da Massimo Giaconia (nella foto) partner del dipartimento Tax e da Pietro de Libero, local partner del dipartimento di M&A  e da Ludovico Rusconi, local Partner del dipartimento di Banking, Finance & Capital Markets, con gli associates Laura Greco e Anna Marina De Vivo.

Il team di Linklaters che ha assistito le banche finanziatrici nell'operazione di finanziamento è stato coordinato da Davide Mencacci, Partner del Dipartimento di Banking, con il Managing Associate John Bona e gli associates Valentina Cacciotta e Rosanna Philips.

 

TAGS

SLA Linklaters, Baker McKenzie DavideMencacci, MassimoGiaconia, LudovicoRusconi, Anna MarinaDe Vivo, JohnBona, LauraGreco, Pietrode Libero, RosannaPhilips, ValentinaCacciotta Amplifon, Banca Imi, BNP Paribas, Unicredit, Citi, NHC Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA