Baker&McKenzie e Linklaters hanno assistito rispettivamente società e banche nel finanziamento finalizzato a un'acquisizione in favore di Amplifon. La società, quotata in Borsa nell'Mta, acquisirà il 100% del gruppo australiano NHC Group Limited, attivo nella commercializzazione di soluzioni uditive, presente in Australia, Nuova Zelanda e India.
Il controvalore dell'acquisizione è stato pari pari a 460 milioni di euro e i relativi costi di transazione sono stati finanziati per circa 70 milioni di euro attraverso i proventi di un aumento di capitale riservato e, per la restante parte, attraverso i proventi del finanziamento.
Il finanziamento ed il relativo processo di sindacazione sono stati organizzati e diretti da Banca IMI, BNP Paribas Italian Branch, Citigroup Global Markets Limited e UniCredit S.p.A., a tal fine assistite da Linklaters, ed ha visto la partecipazione di 17 banche.
I team di Baker & McKenzie che hanno assistito Amplifon nell'operazione di acquisizione e di finanziamento sono stati coordinati da Massimo Giaconia (nella foto) partner del dipartimento Tax e da Pietro de Libero, local partner del dipartimento di M&A e da Ludovico Rusconi, local Partner del dipartimento di Banking, Finance & Capital Markets, con gli associates Laura Greco e Anna Marina De Vivo.
Il team di Linklaters che ha assistito le banche finanziatrici nell'operazione di finanziamento è stato coordinato da Davide Mencacci, Partner del Dipartimento di Banking, con il Managing Associate John Bona e gli associates Valentina Cacciotta e Rosanna Philips.
TAGS
SLA Linklaters, Baker McKenzie DavideMencacci, MassimoGiaconia, LudovicoRusconi, Anna MarinaDe Vivo, JohnBona, LauraGreco, Pietrode Libero, RosannaPhilips, ValentinaCacciotta Amplifon, Banca Imi, BNP Paribas, Unicredit, Citi, NHC Group