Logistica

Baker McKenzie con Dfds nell’acquisizione di U.N. Ro-Ro

Il closing dell’acquisizione è previsto per giugno 2018

16-04-2018

Baker McKenzie con Dfds nell’acquisizione di U.N. Ro-Ro



Baker McKenzie ha assistito Dfds, gruppo danese operante nel settore dello shipping e della logistica, nella firma degli accordi per l’acquisizione del 98,8% di U.N. Ro-Ro, il principale operatore turco nel settore ro-ro per il trasporto merci nel Mediterraneo, per un valore di impresa complessivo di 950 milioni di euro. 

Per Baker McKenzie ha agito un team guidato dal partner Pietro Bernasconi (in foto) e dal counsel Alessandra Calabrese, e composto dagli associate Arianna Ferri, Rossella Torraca e Gianni Ramundo per gli aspetti societari, commerciali e finanziari, e dal partner Raffaele Giarda con gli associate Antonio Lattanzio e Mario Cigno per gli aspetti regulatory, in coordinamento con i partner Eren Kurşun dell’ufficio di Istanbul e Charles Whitefoord dell’ufficio di Londra.

L’operazione comporterà l’acquisto indiretto anche del 60% di Samer Seaports & Terminals, società che gestisce il terminal ro-ro nel porto di Trieste, e che in collaborazione con gli operatori ferroviari, offre anche il trasporto intermodale da e per i porti e i mercati chiave della UE.

Il closing dell’acquisizione è previsto per giugno 2018, soggetto all’approvazione delle autorità antitrust turca, austriaca e tedesca. 


TAGS

Baker McKenzie RaffaeleGiarda, PietroBernasconi, AlessandraCalabrese, AriannaFerri, GianniRamundo, AntonioLattanzio, MarioCigno, RossellaTorraca, ErenKurşun, CharlesWhitefoord DFDS, U.N. Ro-Ro, Samer Seaports & Terminals


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA