Baker McKenzie e Chiomenti hanno assistito rispettivamente le banche manager e Bper Banca in riferimento all'emissione da parte di Bper Banca di un bond subordinato “Tier 2”. Il bond è di durata decennale, richiamabile dopo 5 anni, per un valore complessivo pari a 500 milioni di euro, nell'ambito del programma Emtn. Il titolo paga una cedola pari al 5,125% per i primi cinque anni, con opzione di reset del tasso per i successivi cinque anni, ed è destinato alla quotazione sul mercato regolamentato dalla Borsa del Lussemburgo.
Il team di Baker McKenzie che ha assistito Citi, lead manager e Banco Santander, Barclays, Goldman Sachs e Mediobanca, in qualità di banche manager, è stato guidato dal senior associate Eugenio Muschio (in foto), con il coinvolgimento del counsel Carlo Lichino, coadiuvati dall'associate Markus Woetzel.
Bper Banca è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Giorgio Cappelli e composto dal counsel Alessandra Pagliari, dal senior associate Benedetto La Russa e dall'associate Irene Scalzo. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Di Siena e dall'associate Maurizio Fresca.
TAGS
Baker McKenzie, Chiomenti GiorgioCappelli, CarloLichino, AlessandraPagliari, MarcoDi Siena, EugenioMuschio, BenedettoLa Russa, IreneScalzo, MaurizioFresca, MarkusWoetzel Mediobanca, Goldman Sachs, Citi, Barclays, Banco Santander, Bper Banca