Capital markets

Baker McKenzie e Chiomenti nell'emissione obbligazionaria di Bper Banca

Baker McKenzie ha affiancato le banche manager. Chiomenti ha assistito Bper Banca

05-06-2017

Baker McKenzie e Chiomenti nell'emissione obbligazionaria di Bper Banca


Baker McKenzie e Chiomenti hanno assistito rispettivamente le banche manager e Bper Banca in riferimento all'emissione da parte di Bper Banca di un bond subordinato “Tier 2”. Il bond è di durata decennale, richiamabile dopo 5 anni, per un valore complessivo pari a 500 milioni di euro, nell'ambito del programma Emtn. Il titolo paga una cedola pari al 5,125% per i primi cinque anni, con opzione di reset del tasso per i successivi cinque anni, ed è destinato alla quotazione sul mercato regolamentato dalla Borsa del Lussemburgo.

Il team di Baker McKenzie che ha assistito Citi, lead manager e Banco Santander, Barclays, Goldman Sachs e Mediobanca, in qualità di banche manager, è stato guidato dal senior associate Eugenio Muschio (in foto), con il coinvolgimento del counsel Carlo Lichino, coadiuvati dall'associate Markus Woetzel.

Bper Banca è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Giorgio Cappelli e composto dal counsel Alessandra Pagliari, dal senior associate Benedetto La Russa e dall'associate Irene Scalzo. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Marco Di Siena e dall'associate Maurizio Fresca.

TAGS

Baker McKenzie, Chiomenti GiorgioCappelli, CarloLichino, AlessandraPagliari, MarcoDi Siena, EugenioMuschio, BenedettoLa Russa, IreneScalzo, MaurizioFresca, MarkusWoetzel Mediobanca, Goldman Sachs, Citi, Barclays, Banco Santander, Bper Banca


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA